ESCURSIONE a BORGO CELANO

Stampa

Immergiamoci nell'aria buona di Borgo Celano.

Con questo slogan la Pro Loco Borgo Celano ed il Gruppo Speleologico Montenero, promuovono l'escursione del 27 luglio 2014.

Una giornata all'insegna della buona compagnia, respirando aria fresca e incontaminata, ammirando panorami e luoghi mozzafiato che solo la natura è in grado di disegnare e proporre.


La giornata comincerà alle ore 9.00 con il ritrovo dei partecipanti presso il Museo Paleontologico (Viale dei Dinosauri) dove saranno effettuate le iscrizioni.

Alle ore 9.30 si parte a piedi verso la croce di Monte Celano, punto panoramico molto suggestivo, dal quale si potrà ammirare la conca sammarchese. L'escursione prosegue nella piana di Montenero fino a raggiungere l'omonima grotta. Nel piazzale sottostante la grotta di Montenero sarà allestito lo spazio per la pausa pranzo con degustazione piatti tipici sammarchesi. Dopo la piacevole pausa continueremo a scendere attraverso la Valle della Fajarama fino a raggiungere il convento di San Matteo, sosta e rientro al parcheggio del Museo.

I partecipanti saranno accompagnati oltre che dalle guide del Gruppo Speleologico Montenero, dal dott. naturalista Angelo Pozzolante che, illustrerà piante e luoghi, e darà informazioni scientifiche.

Cosa portare 

  1. abbigliamento leggero e scarpe da trekking;
  2. acqua;
  3. kway;
  4. macchina fotografica;
  5. torcia elettrica;
  6. voglia di conoscere ed apprezzare la natura.

La quota di partecipazione è di 5 euro.
info e prenotazione www.prolocoborgocelano.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.speleomonteneto.it, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Cell: 393.5269825

Tu sei qui: Home